Descrizione
Caratteristiche
La bassa umidità e l’inquinamento dell’aria possono seccare la mucosa nasale.
Il naso, però, è in grado di svolgere la propria funzione di filtro unicamente se la mucosa è sufficientemente idratata.
Lontax Plus forma un film protettivo idratante sulla mucosa nasale.
Questo film liquido costituisce una barriera fisica contro gli agenti esterni.
L’idratazione prolungata può proteggere dal raffreddore e dalle sindromi parainfluenzali causate dai virus del raffreddore.
Il naso è la via di infezione più frequente per i virus responsabili del raffreddore e delle sindromi parainfluenzali.
Le sindromi parainfluenzali sono causate da virus, tra cui rhinovirus e coronavirus.
Quando i virus penetrano nel naso, possono colonizzare la mucosa e infettarne le cellule, moltiplicandosi e diffondendosi.
Questo causa i sintomi tipici del raffreddore, come naso chiuso o naso che cola, mal di gola e/o mal di testa, tosse, ecc.
Nelle fasi iniziali della malattia, spesso, non è possibile distinguere con certezza il raffreddore dall’influenza.
L’influenza è una malattia potenzialmente grave, per la cui diagnosi definitiva è necessario l’intervento di un medico.
Lontax Plus contiene Carragelose, una sostanza di origine marina, ottenuta dalle alghe rosse dal duplice effetto positivo:
- Forma una barriera protettiva contro i virus del raffreddore.
Il raffreddore e le sindromi parainfluenzali sono causati da una notevole varietà di virus, tra cui rhinovirus e coronavirus.
Carragelose lega in modo aspecifico i virus del raffreddore e ne impedisce l’adesione alla mucosa, riducendo così la moltiplicazione e la diffusione dei virus che infettano le vie respiratorie. - Forma un film protettivo idratante.
Grazie all’azione di Carragelose, il film permane più a lungo sulla mucosa nasale e funziona da barriera fisica contro gli agenti esterni.
Il film, garantendo l’idratazione fisiologica delle mucose, aiuta le difese naturali dell’organismo a respingere i virus del raffreddore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.