Descrizione
Per una buona prevenzione delle sindromi invernali e come coadiuvante per rafforzare il sistema immunitario, nei bambini e nelle persone anziane, è consigliato dai primi di settembre per una volta al giorno per uno o due mesi. Utilizzare in seguito per una settimana al mese.
Proprietà: stimolante generale, anti infettivo, anti infiammatorio, antibacillico, è un potente tonico e rinforzante. Indicazioni: utile nei casi di mancanza di energie fisiche e mentali, tutte le malattie accompagnate da un calo di energie e del sistema immunitario o la cui causa principale è la mancanza di energie come: infezioni acute o croniche, abbassamento delle difese immunitarie, influenza, raffreddori, problemi ORL (otorinolaringoiatra), diarrea, infarto, malattie di degenerazione, infiammazioni di ogni natura, affaticamento, depressioni, periodi pre-operatori, convalescenza, prevenzione invernale.
Modo d’uso:
per la prevenzione, la convalescenza e il rafforzamento dell’organismo assumere 1 misurino (5 ml) di sciroppo una volta al giorno.
Per superare una malattia in fase acuta 1 misurino (5 ml) di sciroppo da 3 a 5 volte al giorno.
Per i bambini fino a 10 anni di età dimezzare la dose.
Assumere prima o lontano dai pasti.
Tenere in bocca sotto la lingua per 30 secondi prima di deglutire. Non toccare con niente di metallico.
COMPONENTI ATTIVI: Salvia officinalis L. Lamiaceae (Salvia), Eucalyptus globulus Labill. Myrtaceae (Eucalipto), Melaleuca leucadendron L. var. Cajaputi R. Myrtaceae (Cajeput), Melaleuca leucadendron L. var. Viridifl ora Myrtaceae (Niaouli), Thymus vulgaris L. Lamiaceae (Timo), Manganese solfato, Rame solfato’, Zinco solfato, Fruttosio, Magnesio solfato, Propolis.
AVVERTENZE
ZINCO: I principali effetti tossici si verificano in conseguenza di prolungate assunzioni di dosaggi superiori ai 150 mg al giorno
e sono associati a anemia, riduzione del colesterolo HDL, depressione della funzione immunitaria. La tossicità acuta è rara perché l’assunzione di forti dosi provoca vomito.
TIMO: È sconsigliato l’uso del Timo e derivati durante la gravidanza l’allattamento. L’olio essenziale di Timo dovrebbe essere utilizzato solo dietro prescrizione medica perché particolarmente irritante per la cute e le mucose. Non va assunto puro ed è controindicato nei casi di ipotiroidismo o di terapia antitiroidea.
EUCALIPTO: Può provocare nausea, vomito e diarrea. È controindicato in caso di gastrite o ulcera e problemi renali o epatici. Sulla pelle può provocare irritazioni in soggetti sensibili. L’Eucalipto è sconsigliato in gravidanza e allattamento. Per uso interno o inalazione è sconsigliato anche nei bambini di età inferiore ai 6 anni perché può dar broncospasmo. L’azione dell’Eucalipto può incrementare quella dei FANS (antinfi ammatori non steroidei). Alcuni studi inoltre suggeriscono che l’eucalipto interviene nell’attività enzimatica del citocromo P450 e potrebbe accelerare il metabolismo dei farmaci da questo metabolizzati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.